A cura di Madonie Living Lab
23 settembre 2023
Sala 02
12:00 - 13:30
Parleremo del settore dell'agrifood come motore di sviluppo locale ed elemento di valorizzazione del territorio e dei possibili usi del foodlab.
Professore di design UNIPA
Professore associato di design presso l'Università di Palermo, ha una formazione in architettura, energia e servizi digitali. È cofondatore del laboratorio di design PUSH che dal 2013 lavora all’intersezione fra sostenibilità urbana, nuove tecnologie e innovazione sociale.
Chef e Socio di Moltivolti
Antonio Campo è uno chef siciliano. Dopo gli studi in architettura, a Roma, ha deciso di seguire la vocazione per l’alta cucina formandosi in una scuola di settore e lavorando gomito a gomito con Cristina Bowerman nel ristorante Glass. Adesso è chef e socio di Moltivolti.
Comunicatore e Gastronomo
Laureato all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, si occupa di comunicazione e giornalismo gastronomico. Del cibo gli interessano il gusto e le implicazioni culturali, economiche, politiche. Ha da poco fondato insieme a sei soci il food lab siciliano Conza.
Presidente GAL isc Madonie
Presidente del GAL isc Madonie. Precedentemente è stato Sindaco e Presidente del Consiglio del Comune di Gangi.
Crescere
Sala 01
Tavola rotonda
Design, parole e "Conversazioni in Sicilia". Progetti urgenti per collegare patrimoni e comunità.
Sala 03
Workshop
A cura di: Francesco Monterosso
La condivisione dell'energia - criticità e opportunità per uno sviluppo sostenibile
Sala 04
Sessione Parallela
A cura di: Giuseppe Edoardo Dino
Progetto finanziato dal PO FESR Sicilia 2014-2020 – Area Interna Madonie – Azione 1.3.2 “Sostegno alla generazione di soluzioni innovative a specifici problemi di rilevanza sociale, anche attraverso l’utilizzo di ambienti di innovazione aperta come i Living Lab” CIG: 9694568299 - CUP: C83D17000590006