A cura di Elena Donaggio
23 settembre 2023
Il workshop si incentra su una riflessione sul tema delle Cooperative di comunità e prova a sviluppare, anche sulla scorta dell’ esperienza del viaggio di studio ‘Coopera’ promosso da Madonie Living Lab nello scorso mese di giugno, una proposta di percorso per la costituzione di una cooperativa di comunità nel territorio delle Madonie.
Senior Manager a|place, Avanzi
Libero professionista, architetto, dottore di Ricerca in "Progetti e politiche urbane". Attualmente collabora con ‘Avanzi – Sostenibilità per Azioni’ di Milano in qualità di Senior Manager.
Sales Account Manager
Francesco Giallombardo, laureato in Scienze Economico – Aziendali con lode, si specializza successivamente in digital finance e lavora attualmente come consulente per una tech company leader nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di PMI.
Responsabile presso AgenziaRES
Cooperatore sociale da oltre 30 anni, come progettista e formatore. L’impegno per il cambiamento sociale, in una prospettiva di collaborazione e partecipazione diffusa, è il fil rouge di ogni sua attività professionale e personale.
Ufficio sviluppo locale, cooperative di comunità e servizi associativi Legacoop
Dal 2008 in Legacoop e dal 2015 responsabile ufficio promozione del progetto Cooperative di Comunità. Laurea in giurisprudenza presso l’Università Roma Tor Vergata nel 2005, master in Management economia e gestione impresa cooperativa nel 2007. Prima di entrare in Legacoop ha avuto precedenti esperienze in società di consulenza nel campo della responsabilità sociale e dello sviluppo locale.
Design per le aree interne - Innova-Pollina
Sala 02
Sessione Parallela
A cura di: Benedetto Inzerillo
Imparare
Sala 01
Tavola Rotonda
Comunità energetiche sulle Madonie: la nuova frontiera dell’energia sostenibile. Un dialogo tra diritto e architettura tecnica
Sala 04
Sessione Parallela
A cura di: Luisa Lombardo
Progetto finanziato dal PO FESR Sicilia 2014-2020 – Area Interna Madonie – Azione 1.3.2 “Sostegno alla generazione di soluzioni innovative a specifici problemi di rilevanza sociale, anche attraverso l’utilizzo di ambienti di innovazione aperta come i Living Lab” CIG: 9694568299 - CUP: C83D17000590006